#The100 – Long into an abyss (S2E07)

Dopo l’assenza della scorsa settimana, nella quale sono stata degnamente sostituita, il compito di recensire The 100 torna tra le mani della sua legittima proprietaria. Non vi chiedo se vi sono mancata..
Visitate la nostra pagina facebook e la nostra pagina affiliata The 100 Serie Tv.

3f7d785909f1d87722af31d1182577bf

Si sente che siamo in aria di mid-season finale, non trovate? Io sì, l’ho avvertito in ogni singola scena.. E credo che si stia preparando qualcosa di veramente epico per la prossima settimana!

La situazione è concitata su tutti i fronti, ma chi se la passa sicuramente peggio sono i 47 intrappolati a Mount Weather, che stanno per fare una fine veramente brutta. Riusciranno Jasper e Monty a tirarsi fuori da quello stesso guaio in cui la testardaggine di Jasper li ha fatti rimanere senza tentare di trovare una via d’uscita? Certo è che tra esperimenti e creazione di mietitori – sì, ammetto di non aver visto l’episodio di settimana scorsa – si danno ben da fare là dentro!

La storyline di Lincoln non mi piace e non mi è piaciuta per niente. La gestione della stessa è tutt’altro che accattivante, e in un attimo è passato da colui che scampava qualsiasi minaccia a colui che se cade una pietra dal cielo se la prende dritta in testa. Un’inversione di tendenza un po’ troppo repentina e abbastanza banale, che a parer mio in seguito prenderà risvolti ancor più scontati e tutt’altro che entusiasmanti.

Così come non trovo entusiasmante Octavia. Scusate, so che chi di voi ha una visione romantica delle cose ci vede la quintessenza della devozione amorosa – zitellaccia inside io – ma io ci vedo solo una sana pateticità.

Le tempistiche televisive sono qualcosa di davvero assurdo.. Tempistiche TV e fatalità sono una miscela letale. Sì, sto parlando proprio della rianimazione di Lincoln: che cosa ridicola!! Proprio quando ormai le cose sembravano mettersi veramente molto male, lui sembrava morto, i Grounders erano già pronti a fare una carneficina.. Boom!, Abby compie il miracolo e per pura fatalità tira fuori dal cilindro una sorta di defibrillatore da borsetta. Credo di non aver visto tante cose più ridicole di questa! Non sarebbe stato forse meglio bloccare tutto con i Grounders che entrano, vedono Lincoln morto e sfoderano le armi? No, hanno voluto correre e ne è uscita una schifezza.

Almeno ora il popolo del cielo e i Grounders hanno qualcosa in comune: smantellare Mount Weather radendolo al suolo per salvare la loro gente. Ma questo ai Grounders non basta, e non gli si può dare torto: si sono visti invadere, hanno visto la loro gente morire in massa.. Il fatto che ora vogliano Finn mi sembra il minimo sindacale, visto che l’ultima strage porta la sua firma. Ora non so cosa succederà, se Finn verrà consegnato o meno.. A rigor di logica sarei orientata per un no, ma si sa che la logica di Clarke viaggia su binari completamente differenti da quelli della logica canonica, quindi sarei quasi pronta a scommettere che nel prossimo episodio avremo la consegna di Finn supportata ovviamente da un piano geniale per liberarlo.. Possibilmente vivo.

Ammettiamolo: una big death non c’è ancora stata nella serie.. Ma dubito che gli autori abbiano optato per il sacrificio di uno dei protagonisti. Non mi dispiacerebbe ricevere una simile grazia, intendiamoci, ma ho imparato a non aspettarmi più nulla di quello che vorrei vedere. Sorry, not sorry. Finn non mi piace, non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai.. Neanche adesso che porta il peso delle sue azioni.

Resta il fatto che, ovunque guardiamo, ci sono tensioni e scintille.. E questo avrà pesanti effetti sull’episodio della prossima settimana

Lascia un commento

