#AgentsOfSHIELD – What They Become (S02E10) #MidSeasonFinale

Ultima puntata prima della sosta invernale per il Team di Coulson..ed è tempo di rivelazioni.

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

agents_of_shield59202134Il nostro amato pulmino sta per essere abbattuto dall’ HYDRA, ma non hanno considerato che a pilotare c’è l’agente May. Dopo aver dato ordine a tutto il tema di prepararsi ed allacciarsi le cinture ecco che inizia la monovra di fuga dall’attacco: entrare in una zona con molte nuvole, sgancere i pod (come quello in cui erano finiti FitzSimmons) e rendersi invisibili. In questo modo i missili colpiranno i pod, e tutti li crederanno morti: il piano ha successo ed ora si può andare verso San Juan (non fa ingan, NdR) ad aiutare il resto del team, soprattuto Coulson…ed evitare che sappia dall’HYDRA di Skye.

Agents Of SHIELD - S02E10

Riunito i lgruppo e fatto il punto della situazione è già tempo di agire. la missione non è cambiata, bisogna far saltare la città segreta e pazienza se ci lascia le penne Mack (il cui salvataggio è secondario).

Il problema è che non si possono usare strumenti basiti sull’elettricità (come testimoniato dalla fine dei anin  la scorsa settimana) si dovrà quidni posizione dei timercollegati a dell’esplosivo in acluni punti per fare in modo che il tempio crolli e non si possibile accedervi più: ad occuparsi di questa parte saranno Trip, Fitz e Simmons, mentre Lance e Bobbi si occuperanno di evitare che l’HYDRA raggiunga la città tramite Diego, il contatto di Bobbi, ed infine Phil e May puntano a SKye…prima del cambio dei pian, cehe vedi gli ultimi due gruppi unirsi per la missione: attacco all’HYDRA, la cui posizione è stata data da Diego a Bobbi.

Nel frattempo è in corso l’attesa carrambata dell’incotro tra Skye ed il padre, con il genitore che prova duramente a farle capire non solo perchè lui sia così, ma anche che la attendoe un destino importante, che è speciale come lo era la madre.

Skye gli fa notare che sta lavorando con Whitehall e l’HYDRA, e che questo lo rende un cattivo, ma lui le spiega che in realtà ha usato Whitehall per arrivare a lei, ed ora potrà ucciderlo, vendicando così la madre (di cui racconta la sorte a Skye).

Agents Of SHIELD - S02E10 (1)

Whitehall non esita a chiamare a rapporto il suo nuovo team chiedendo al tempo stesso conto del perchè Skye sia lì e quale sia la sua utilità. In più, rivela d iaver sempre saputo chi fosse Cal (il padre di Skye) e che non vede l’ora di lavorare anche su di lei.

La reazione di Cal non porta molto, e poco dopo sono tutti prigionieri (tranne Raina): per evitare che lo possa attaccare, Whitehall gli ha piantato addosso un dispositivo che rilascia sacriche elettriche a comando, ma non gli servirà a motlo.

Lo S.H.I.E.L.D. fa irruzione e non fa prigionieri. A farene le spese è anche lo stesso Whitehall, freddato da Phil sotto lo sguardo di Cal che va su tutte le furie ed inizia a picchiarlo, sentendosi privato della sua vedetta nonostante di fatto, Coulson lo abbia salvato. A ferma la furia di Cal ci pensarà Skye chiamandolo papà e dicendogli di andarsene altrimenti lo ucciderà.

Skye si libera e non esita a sua votla a spare a Ward, fedendolo al fianco seriamente. Verrà ritrovato in seguo dall’agente 33, la quale senza più la guida di Whitehall non sa cosa fare: Grant le dice di aiutarlo e poi vedranno il da farsi.

Agents Of SHIELD - S02E10 (2)

In tutto questa caos, Raina si è impossessata del divinatore e si è calata verso i il tempio usando lo scavo creato dall’HYDRA, con Skye che la seguirà poco dopo così come Phil. Insomma tutti vogliono arrivarci, ma le bombe son state piazzate intanto.

Quando scopre che due del tema sono lì sotto, Trip torna giù per rimuovere i timer piazzati ed evitare che muoiano, missione in cui riuscirà con qualche fatica vista la gran corsa che si trova a fare. Quello in cui riuscirà anche p raggiungere Skye e Raina nella sala del tempio dove il divinatore, posizionato sul picoclo altare si attiva.

La mura iniziano a chiudersi e Trip entra nella sala all’ultimo minuto in tempo per vederlo schiudersi rivelando un cristallo al suo interno. Poco dopo nella stanza appare una nebbia che avvolge i tre, ma se Raina e Skye vengono in seguito avvolti come in un bozzolo, Trip non è così fortunato:il cristallo esplode ed uan scheggia lo colpisce, traformando in pietra.

Skye si libera dal suo bozzolo e vedere il collega diventare polvera davanti a lei, mentre è in corso un terremoto..

Agents Of SHIELD - S02E10 (3)

In un posto sconosciuto, un altro divinatore si attiva. Una figura mistriosa contatta telefonicamente un’altra chiedendo se ha visto quello che sta accadento, dicendo che c’è un’altro di loro ora…e se ne occuperà lui. Viene inquadrato l’uomo, rivelando che è senza occhi…

Agents Of SHIELD - S02E10 (4)

TRIVIA

Calvin Zebo: Rivelata alal fine l’identià del padre di Skye. Si tratta di Calvin Zebo, alias Hyde. La sua prima apparizione nei fumetti risale al 1963 ed è stato un nemico di Thor e Daredevil,

Daisy Johnson: L’agente Johson ha, sulla carta, un padre italiano: a disegnarla è stato infatti nel 2005 il nostro Gabriele Dell’Otto nel corso della saga Guerra Segreta. Il look di Daisy è basato su Kate Libby, il personaggio di Angelina Jolie in Hacker (con Johnny Lee Miller. Si quel Johnny Lee Miller)

COMMENTO

Beh, alal fine è stato tutto come previsto. Gli Inumani (che vi ricordo vedremo al cinema nel 2018!), Quake, Hyde… Attilan, la Terrigen Mist… insoma tutto scontato… ma non per questo è stato brutto. Deluso? Sì, ma non insoddisfatto della direzione presa.

Deluso perchè Triplett fa une fine stupida, ma soprattutto perchè Whitehall fa la figrua del cretino. E con la sua morte, a quanto pare, l’HYDRA ce la siaamo tolata dalle balle per un po’: ora c’è da construire la società degli Inumani, il che vuol dire Freccia Nera, Maximus il Folle, Medusa…ma solprattuto Lockjaw. Voglio Lockjaw.

  Lockjaw

DOabbia moa che scoprire cosa sia diventata ora Raina, ma lì non molte idee in merito e cosa ne sarà ora di Ward e dell’Agente 33 (mercenari?).

La mia curiosità è più rivoltà verso gli altri Inumani, anche perchè non sembrano avere buone intenzioni dall’ultima scena, ma potrebbe essere solamente una fazione… Abbiamo solo 3 mesi e mezzo per pensare qualcosa, cosa volete che sia…

h ed abbaimo anche Age Of Ultron di mezzo. Ok, cara Marvel, hai la mia attenzione…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...