#TheVampireDiaries – I Alone (S6E09)

Appuntamento in via del tutto eccezionale con la sottoscritta.
Visitate la nostra Pagina Facebook e le nostre affiliate  Sappiamo quel che siamo, ma non quello che potremmo essere. TVD&TO Gdr , Cose Da The Vampire Diaries.

Tvd_logo

Premettendo sin dal principio di aver perso da tempo, molto dell’interesse per questa serie, ammetto di essermi parzialmente ricreduta tornando a guardare questo episodio.

Iniziamo con il parlare della questione riguardante Kai.
Abbiamo un piccolo problema e come noi, immagino lo abbia tutta Mystic Falls al momento.
Kai è a piede libero e finalmente in grado di portare a termine ciò che ha iniziato molto tempo prima. Il problema principale è che ancora una volta, ogni colpa a mio avviso verrà gettata sulle spalle (ormai capienti) di Damon.
Nel corso delle varie stagioni abbiamo compreso che Damon è un po’ il capro espiatorio di ogni male esistente al mondo. Dunque non mi illudo che le cose possano in qualche modo mutare nel corso degli episodi a seguire.
Come al solito ha agito seguendo l’istinto e l’impulso, ma non so fino a che punto poter fargliene una colpa.
In fin dei conti, Damon, ha solo tentato di trovare una strada più breve per arrivare a riportare indietro Bonnie.

tumblr_inline_ng4dqy7LhE1rmkgcn
“Non lo faccio per te, Elena, lo sto facendo per Bonnie”
Credo di avere esultato a questa frase.
Ancora una volta si è dimostrato tutt’altro che egoista, anche se i mezzi utilizzati per giungere all’ascendente non sono stati particolarmente corretti.
Ha soggiogato Alaric costringendolo a derubare Jo, dell’unica cosa in grado di mantenere Kai lontano dalla sua vita.
Come sappiamo il rapporto tra Damon e Alaric è una delle cose più importanti per il nostro vampiro e temo che ancora una volta, i due faticheranno a trovare un nuovo equilibrio.

Alaric mi ricorda abbastanza un protagonista di un romanzetto femminile. Non so voi, ma lo preferivo di gran lunga quando si prodigava come cacciatore di vampiri, piuttosto che come casalingo disperato.
Comprendo la sua rabbia e la sua delusione nell’apprendere di essere stato soggiogato da Damon, ma è la vita di Bonnie ad essere in pericolo. Stiamo parlando di qualcuno che lui conosce da tempo immemore e che più di una volta lo ha aiutato.
Comprendo anche che sia innamorato di Jo, ma in tutta franchezza rimpiango l’Alaric combattivo delle prime stagioni.

Elena mi è piaciuta.
Non amo particolarmente il suo personaggio e non ne ho mai fatto mistero con nessuno, ma in questo particolare frangente l’ho trovata molto gradevole.
Vuole riportare indietro la sua migliore amica e anche se non ha approvato il modus operandi di Damon, ha compreso le motivazioni per cui lo ha fatto.
Ho visto la disperazione nei suoi occhi nel momento in cui ha compreso di aver perso la possibilità di tornare indietro da Bonnie. E devo ammettere che Miss Dobrev di volta in volta, da prova di essere una grande attrice.
Le sue interazioni con Damon sono sempre gradite. E ho apprezzato molto il fatto che abbia trovato il coraggio di chiedere lui scusa, per il fatto di essersi fatta cancellare i ricordi.

Stefan, Enzo e Matt.
Non sono mai stata una fan di Matt e credo di non poterla diventare nell’arco di un episodio.
Episodio che ancora una volta mi ha confermato quanto non sopporti questo personaggio ed il suo sviluppo all’interno della storia.
Lo comprendo, per carità, ha perso qualsiasi cosa a causa dei vampiri e di ogni creatura di Mystic Falls, ma non lo trovo un personaggio così fondamentale per la storyline.
Stefan dal canto suo mi è piaciuto. Nonostante non voglia ammettere di aver sbagliato con Caroline, l’ho visto parecchio in difficoltà dopo il discorsetto con il fratello.
Ps: ma quanto amo insieme quei due? Sono la meraviglia!

tumblr_ng4i90YNvM1rc3z3ro1_500
Ho apprezzato il suo voler tenere alla larga la vera Sarah dai problemi derivanti la scoperta dell’esistenza di creature soprannaturali, ma non ho apprezzato il fatto che abbia scelto di lasciare morire Monique per difendere questo segreto.
Matt, ahimè, in questo caso ha ragione: Stefan non condivide nulla con nessuno, dunque perché tutti dovrebbero seguire i suoi ragionamenti ed i suoi consigli?
Sono quasi certa che molto presto torneremo a parlare dell’argomento, soprattutto vista la presenza di Enzo.
E parlando di Enzo permettetemi di spezzare una grande lancia in suo favore.
Che io prediliga i Bad Boy è stato ampiamente appurato in diverse occasioni, ma Enzo in particolare riesce a riportare alla mia mente il Damon degli inizi.
E’ un assassino a sangue freddo (come dovrebbe essere un vampiro, in teoria) e non si fa scrupolo di sputare in faccia la verità anche se questa può essere fastidiosa o addirittura dolorosa.
Vuole arrivare alla verità su Stefan e su ciò che nasconde e per farlo non si pone alcun freno.
Non giustifico l’uccisione di Monique, ma sono in parte ansiosa di vedere dove questa faida porterà la serie tv.

Bonnie mi ha fatto una grande tenerezza.
Era davvero convinta di poter finalmente abbandonare quel posto e osservare la sua espressione colma di delusione nell’apprendere di non poterlo fare, mi ha spezzato il cuore.
In passato non ho apprezzato il suo personaggio, ma con il passare del tempo Bonnie (e ringrazio Kat Graham di questo) è riuscita a farsi amare dal pubblico e anche dalla sottoscritta.
Ammetto di adorare le sue interazioni con il nostro Damon. Di adorarle non poco.
Ma ora mi chiedo: come farà a tornare indietro ora che anche l’Ascendente è stato distrutto?

Dovrei anche parlare di Jeremy Gilbert, per quanto non sia entusiasta dell’idea.
La perdita di Bonnie lo ha sconvolto a fondo ed il fatto che lei abbia sacrificato se stessa per fare tornare Damon è a suo avviso inaccettabile. Ma non condivido il suo comportamento.
Lottare per riavere indietro qualcosa che si ama non dovrebbe essere poi così difficile da accettare. Ammettiamolo, Jeremy ha visto tornare chiunque per quale motivo sta gettando la spugna proprio in questo momento?
E vorrei ben sperare che l’idea di Matt non venga presa in considerazione.
Per favore, non toccatemi Enzo.

E torniamo infine a parlare di Kai e della sua libera uscita per le vie di Mystic Falls.
Ora che ha trovato Tyler come andranno le cose?
E cosa comporterà il patto che ha in mente di stilare con lui?
Conoscendo Tyler farà di tutto per preservare la vita di Liv, ma mi chiedo se questo tutto potrebbe comprendere il vendere la vita di chiunque.
Per il momento non ci è dato sapere se Tyler accetterà questo patto ma ho il timore che la disperazione possa portarlo a compiere una scelta a dir poco sconsiderata.

Per il momento dalla sottoscritta è tutto e vi lascio con l’appuntamento a settimana prossima!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...