#Arrow – The Brave And The Bold (S03E08)

Seconda parte dell’atteso Crossover di Arrow/The Flash. Dopo la visita a Central City di Ollie, è il momento di restituire il favore…

…e non dimenticate di visitare la nostra affiliata,  Serie TV, La Nostra Droga

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Grazie al supporto avuto a Central City, il Team Arrow ha trovato l’abitazioen dove si nasconde l’assissino col boomerang, il quale non è assolutamente uno sprovveduto visto che le porte dell’abitazione sono collegate a dell’esplosivo.

Oliver e Roy fanno saltare le porte per scoprire che l’uomo se ne è già andato, e poco dopo di loro  arriva un’unità militare che Arrow non fatica ad identificar come una squadra dell’A.R.G.U.S. la quale invita i due mascherati a lascaire perdere, visto che si tratta di una questione dell’organizzazione e non deve interessare loro.

Arrow - S03E08 (1)

Dal momento che  l’ultima vittima era un agente dell’A.R.G.U.S. Roy suggerisce di chiedere aiuto a Lyla, ma Diggle sostiene che difficilemte collaborerà visto che si tratta di una questione interna.

Con il team Arrow impegnato, Felicity riceve una visita a sopresa in ufficio da Caitlin e Cisco (il quale nota che l’ufficio è più grande del suo appartamento), in città per raccogelre i coampioni di sangue su fare le analisi richiesta da Felicity la quale per la verità voleva inviarli, ma ormai sono lì…e muoiono dalla voglia di vedere la Arrowcaverna… Quando vi arrivano, Cisco sembra un bambino ed Oliver non fa che ripetergli di non toccare.

Quando Cisco commenta che il costume rosso di Arsenal è più figo, Roy ne diventa subito un fan, mentre Diggle è all’A.R.G.U.S.  a cercare di convincere Lyla ed a scoprire qualcosa di più.
L’assassino entra alla sede del’agenzia usando il pass dell’agente ucciso e scatt subito l’allarme e Johnn avverte subito Arrow ed Arsenal della situazione. Non saranno però loro a salvarli, ma un’altra persona che conosciamo bene…

Arrow - S03E08 Messo in fuga l’assalitore, Lyla svuota il sacco. Si tratta di Digger Harkness, ex agenete dell’ASIS ed ex membro della Suicide Squad che si credeva morto da 3 anni dopo una missione andata male in Tanzania ed ora merceniario. Con la Waller non raggiungibile, la più alta in carica era Lyla e diede lei l’ordine di sopprimere il team, ma evidentemente la bomba impiantata su di lui non funzionava bene.Oliver decide di portarla al sicuro visto che è chiaramente lei il bersaglio dei Harkness: ovviamente al covo, dove intanto Barry sta usando al Salmon’s Ladder senza affaticarsi troppo. Cisco invece… è un altro discorso…La presenza di Barry non viene presa bene da Oliver, ma alla fine si convince a lavorare assieme, iniziando dal risistemare i pezzi dei boomerang esplosivi per avere uan pista. Oliver non fa in tempo a dirlo che Barry li ha ricomposti e Cisco trova il marchio di fabbrica di chi li ha costruiti per Harkness: Klaus Marcos, un criminale che era tsato arrestato tempo addietro da… Quentin Lance, a cui Barry si rivolge per alcune informazioni, scoprendo che Marcus era stato arrestato per un reato collegato alla Bratva, e riescon ocosì a rintracciarlo.Marcus viene interrogato da Arrow e gli un cellulare criptato con cui Harkness lo contatta per avere i suoi boomerang. Portato il telefono in laboratorio, riescono a localizzare dove si trovi ora, ma è una trappola. Harkness ha allontanato gli eroi dal covo per poter attaccar lì.Quando se ne rnedono conto la situazione è motlo grave, con Lyla gravemente ferita da un boomerang: Caitlin non può fare altro che stabilizzarla, ma bisogna portarla in ospedale in fretta, ed a questo ci pensa Barry.Arrow - S03E08 (2)

L’indagine continua ma Harkness è molto più furbo di quello che si aspettavano. Quando viene finalmente rintracciato dalle     telecamere della città, Flash & Arrow lo bloccano alla stazione, pronti per catturarlo. Tuttavia si è creato una via di fuga, visto che ha un detonatore che farà esplodere 5 bombe in città: ci sono 90 secondi di tempo per evitare che mezza città salti per aria.Barry penserà quindi alla bombe, localizzate tramite le frequenze del comando, ma a Cisco vien in mente che potrebbe esserci un doppio problema. Se venisse disinnescata solo una, le altre potrebbe esplodere ugualmente (e subito): bisogna quidni disinnescarle nello stesso istante… e quindi Barry preleva e posiziona Roy, Cisco, Caitlin e Felicity  dove son ogli altri ordigni. La missione riesce, e Harkness (che le ha prese da Oliver) ci resta male nel non vedere esplosioni in lontananza.

Arrow - S03E08 (3)

Nei flashback abbiamo visto Oliver impegnato in un interrogatorio per scoprere dove si trovava una bomba ad Hong Kong, un compito che prevedervaanche la tortura, ma che lui non è riuscito a portare a termine provocando dei morti così. La Waller gli darà uan seconda ooportintà per redimersi con un altro interrogatorio e questa volta, Oliver decide di ricorrere alla torura.A Starling City è giunto quindi il momento di salutarsi. Caitlin promette di avvisarla subito quando avrà i risultati (e questa volta chiamerà prima), Barry ottiene un posto per il suo costume al covo di Arrow per la sua prossima visita in città e Cisco consesca ad Oliver un nuovo costume, in kevlar e più resistente.Non è tutto però perchè Oliver e Barry devono ancora risolvere la loro sfida chi è il migliore dei due?

Arrow - S03E08 (4)

TRIVA

Bart Allen: Esiste un Bart Allen (il nome con cui Lance chiama Barry) nei fumetti ed è un discendente di Barry Allen. Viaggiando fino ai nostri giorni, diventa prima Impulse, poi kid Flash ed infinte Flash a sua volta.

Gli Artisti: Come  consuetudine, i nomi delle strade sono dedicati a vari autori di fumetti: questa settimana, Infantino ed Adams.

COMMENTO

Un bel crossover che speriamo non sia l’ultimo (difficile che lo sia). Non è stato perfetto, ho percepito poco felleing tra i personaggi, non si incastravano bene i due team. Questo però non lo si può dire per Oliver e Barry, i quali assieme mostrano lati divrsi della loro personalità: se Barry si dimostra più maturo e meno cazzone, Oliver sembra più rilassato alla fine e persino contento.Harkness spero venga riproposto, perchè mi è piaciuto molto: e con lui spero venga riportata anche la Suicide Squad, che potrebbe eservie in un eventuale mossa contro Ra’s Al Ghul. Un po’ di carne da macello può sempre servire… Certo il fatto che ora Harkness sia nella stessa prgioen di Sladen non promette nulla di buono…Curiosità per quale sarà l’esito dell’esame del campione consegnato a Caitlin. Di tutti personaggi di Arrow che abbaimo visto in questi anni, all’appello ne manca solo uno (ma il suo ritorno è stato annunciato): Sin. Il suo ruolo potrebbe essere decisivo nelle indagini, non diceh che potrebbe essere lei il killer (difficile ed insensato).Il flashback di Oliver è stata la cosa più insensata che poteesse esserci, ed ha fatto passare la Waller per una deficente. Ok, non è una santa, lo sappiamo., ma devi essere deficente se affidi ad un novellino l’incarico di interrogare un prigioniero per scoprire dove è una bomba, causando così dei morti per l’incapacità di Ollie di torturare l’uomo. E non diciamo cavolae con “il fine giustifica i mezzi” dicendo che il vero interrogatorio che le interessava era il secondo: è stata una cosa insensata, non ci sono motivazioni che tengano.Ed ora sotto con il resto della puntate gente!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...