#TheBigBangTheory – The Champagne Reflection (S08E10) #TBBT

Con questa puntata, si chiude un capitolo importante nella storia dell’umanità: Sheldon pone fine a “Divertiamoci con le bandiere”.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99Registrare un programma educativo, avere una rafazza ed un lavoro a tmepo pieno si rivel essere troppoper Sheldon, che si vede constretto ad una scelta drastica: dopo solamente 232 episodi, a cui ne va aggiunto uno andaot perso per un errore di Amy che non aveva premuto il tasto REC, il suo programma sulle bandiere chiudere. Per ricordare le emozioni avute in tutti questi episodi ecco una serie di highlight dal passato.

Prima di vedere Levar Burton (Radici, Star Trek: The Next Generation) ospite dle programma, ecco che abbiamo Kripke impegnato a riconoscere se sta vedendo o meno una bandiera, Sheldon vestito da australiano (ed Amy da canguro), Sheldon vestito da Betsy Ross,… insomma casi di ordinaria follia.

TBBT - S08E10

Penny e Bernadette sono ad un banchetto (diciamo che l’alcool non manca) e la seconda deve scoprire amaramente la verità: i suoi colleghi la odiano.

Penny cerca di farle capire che deve essere più comprensiva con gli altri, ad esempio potrebbe evitare di sbeffeggiare il nipote del capo per aver perso una gara, o essere meno aggressiva. Non è falice farglielo capire, ma alla fine penny ci riesce.

Bernie scopre così che sono già 5 mesi che la ditta non paga più il caffè, ma son i colleghi a pagarglielo usando i soldi che raccolgono in un barattolo ad ogni sua imprecazione.

Scopre anche che quello che pensa essere il suo bagno, in reatà servirebbe a TUTTO il piano, ma Dan le dice che non è un problema, a parte per Kathy (sulla sedia a rotelle) che però è tornata in ospedale e quindi può tenerselo ora.

Bernadette è affranta e piange, ma alla fine riesce a spuntare una macchina per il caffe da mettersi in ufficio…ed inizia a trattare per il bagno!

TBBT - S08E10 (5)

Il resto dell truppa è impegnato a liberare un ufficio all’università a seguito della morte del docente che lo occupava. Nella semi confusione dell’ufficio riflettonon su cosa accadrà alle loro carriere, tempendo di non rompiere nulla degno di nota, riflessione legata al ritrovamente di una bottiglia con un biglietto che ne auspicava l’apertura in occasione della prima grande che il professore avrebbe fatto: vecchia di 50 anni e della madre.

Il ritrovamento di alcuni quaderni con delle cifre da’ loro speranza di aver magari torvato qualcosa di importante, ma quando parlano con il collega del defunto… scoprono che erano solo le calorie di quello che mangiava.

Decidono allora di conservare quella bottiglia e di aprirla quando raggiungeranno un successo brindando alla sua memoria. Ed alla faccia di Sheldon.

TBBT - S08E10 (2)

Leonard torna a casa e trova uno Sheldon sconsolato che fissa il computer, in attesa (da ore) di un commento all’ultimo episosodio del suo programma. Quando improvvisamente ne arriva uno, che esprime il rammarico per la chiusura del proogramma, Sheldon ha un ripensamento e decide che il programma tornerà: per festeggiare stappa la bottiglia che aveva portato Leonard!

TBBT - S08E10 (4)

Sheldon si reca personalmente da Levar Burton (dopo che aveva cancellato come promesso ogni suo contatto) per comunicargli che potrà tornare ospite del programma, e in onore del fatto che è nato in Germania propone una specaile sll bandiere tedesche, chiedendogli se si sentirebbe a proprio agio con una svastisca.

TBBT - S08E10 (3)

TRIVIA

Zangen: Questo è il nome della compagnia per cui lavorano Penny e Bernadette, come appare sugli striscioni al banchetto.

VANITY CARD

TBBT - S08E10 (1)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...