#The100 – Human trials (S2E05)

Un episodio di puro devasto quello che ci è stato riservato questa settimana.. Qualcosa che, forse, prima o poi doveva accadere, ma che mi sarei aspettata in un contesto completamente diverso..
Visitate la nostra pagina facebook e la nostra pagina affiliata The 100 Serie Tv.

The_100_logo

Episodio iniziato bene e finito.. Bho! Non saprei dire se è finito bene o finito male.. Forse è finito in entrambi i modi, chi lo sa.. Sta di fatto che certi colpi di testa me li sarei aspettati molto prima, quando la Terra era ancora un territorio inesplorato e i suoi abitanti erano ancora degli sconosciuti per i nostri ragazzi, ma non ora. Non ora, non così.

Finn ha completamente perso la testa, ha compiuto una carneficina pressoché inutile e che avrà indubbiamente delle conseguenze al limite del catastrofico. Il fatto che Murphy abbia mostrato più giudizio di lui la dice lunga su come il senno di Finn sia andato a farsi benedire, e non è un buon segnale. Credo, in base a ciò che si è visto, che questo lo porterà inesorabilmente a rimetterci la fiducia e la stima di chi l’ha sempre sostenuto in modo più o meno evidente che sia.. Il fatto medesimo che lui tentasse di avvicinarsi a Clarke e che lei indietreggiasse ad ogni suo passo la dice già lunga secondo me. Ha compiuto un atto deplorevole in cui sono stati coinvolti donne, anziani e ragazzini, e in qualche modo dovrà pagare le conseguenze delle sue azioni. E ben gli sta.. Addirittura Murhy, che sappiamo fin dall’inizio essere un idiota completo, ha cercato di fermarlo.. Ma lui no, lui doveva fare il Tony Montana della situazione e far vedere che era lui ad avere il potere.. Vediamo a cosa gli servirà il suo potere, idiota.

Episodio dal forte coinvolgimento emotivo, quello che abbiamo visto questa settimana.. L’abbraccio tra Bellamy e Clarke.. Quanto l’abbiamo sognato? E finalmente l’abbiamo avuto. Il modo in cui lui l’ha stretta quando ha capito che era lei.. Aaaaah! Fermatemi!! Sto fangirleggiando come una ragazzina.

Il tempo può cambiare alcune cose, ma altre non le cambierà mai.. I rapporti discordanti tra Clarke ed Abby, per esempio. Si sa che i rapporti tra genitori e figli sono complicati, soprattutto quando un genitore non vuole accettare il fatto che il proprio figlio sia cresciuto ed abbia imparato a camminare sulle proprie gambe.. Ed è così che Clarke, ancora una volta, rifiuta ogni convenzione e ‘privilegio’ per tornare sul campo, a salvare i suoi amici o almeno quello che ne resta.

Intanto a Mount Weather sta veramente accadendo di tutto, ed emergono finalmente le verità su questo posto.. Ecco, adesso perché non catturano Finn e non lo mettono a dare una bella lezione a quell’idiota di Jasper? Detesto la piega presa da questo personaggio: non era disposto a rischiare per Clarke, che fin dal principio ha fatto di tutto per lui e per salvargli il didietro, ma per una perfetta sconosciuta su cui sbava come un lumacone di campo eccolo che si sottopone pure a macchinario vivente per dialisi. L’unico con un briciolo di senno sembra essere solo Monty, che cerca sempre di fare la cosa giusta e che ha buona memoria, lo dimostra quando ricorda a Jasper che, a parti inverse, Clarke non avrebbe esitato ad andarli a cercare. Speriamo che almeno adesso Jasper si sia reso conto di cosa succede davvero all’interno della gabbia dorata che li ospita.

Chi non se la sta passando affatto bene è Lincoln.. Non ho capito cosa fosse la sostanza che gli iniettavano, ma una cosa l’ho capita: dà dipendenza.. Una dipendenza talmente forte che anche uno come Lincoln diventa capace di uccidere pur di averla. Ed è così che, con la scusa della dipendenza, il figlio di Dante sta facendo una specie di selezione per creare non ho ben capito quali soldati.. Ma comunque sia, non mi piace.

Ma non è questo il solo Fight Club che ha aperto le porte: nel prossimo episodio saremo chiamati ad assistere ad uno scontro altrettanto drammatico, la cui posta in gioco non sarà una sostanza da cui si è dipendenti ma, a quanto ho capito, la sopravvivenza stessa. Sarà molto interessante vedere il match Jaha vs. Kane, soprattutto sarà interessante vedere se i due arriveranno davvero a scontrarsi.. Ho dei seri dubbi al riguardo, sarei più portata a credere che lavoreranno di concerto per trovare una soluzione che salvi capra e cavoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...