#TheBigBangTheory – The Septum Deviance (S08E09) #TBBT

Quetsa settimana, vediamo un po’ alcune dinamiche di coppia, come ad esempio quelle tra Leonard e Shledon. Pensavate di aqverle viste tutte eh?

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99Sappiamo quanto Sheldon nutra avversità verso i cambiamenti, no? Beh Leonard ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico per i problemi che sta causando il setto nasale deviato.

Tra questi problemi c’è ovviamente anche il russo, particolare di cui Sheldon si è sempre lamentato, come gli fa notare Amy. Sheldon replica dicendo che ci siè abiatuato, gli ci sono voluti 6 anni, ma ora si è abituato.

Non smetterà di sottolineare quanto male potrebbero andare le cose neppure mentre Leonard dorme.

 TBBT - S08E09 (1)

Dopo una cena a casa di Howard e Bernadette, Raj riceve una notizia sconvolgente dai suoi genitori, per i cui 40 anni di matrimonio voleva fare un regalo: i suoi genitori divorziano ed il padre è già fuori di casa.

Howard, che gi aveva prova a consolarlo, ma Raj è devastato dalla notizia, nonostante provi a manterene contegno.

TBBT - S08E09 (3)

Mentre Sheldon continua a l’opera di terrorismo psicologico verso il coinquilino, come ad esempio calcolando la possibilità che possa morire durante l’operazione per vari eventi: da un attacco epilettico del medico all’impatto di un asteroide fino alle probabilità di morte se venisse operato durante la stagione dei monsoni in Nigaragua.

Preso per sfinimento, Leonard diche che nei prossimi sette giorni, quelli che mancano all’operazione, pensaerà se farl davvero o meno.

La notizia del divorzio dei genitori di Raj fa riflettere Bernie sul suo matrimonio ed ne parla con Howard. La soluzione, secondo lui, è di fare quanto sperimentato da lui quando andò in terapia di coppia (non specifica con chi, Bernadette deduce fosse con la madre): anziche dirsi ciò che non piace del partner, dire ciò che piace. La cosa però degenera presto e presto iniziano a volare critiche da ambo le parti.

Tutto si calma con l’arricvo di Raj, che saputo cosa stavano facendo…rivela che Howard era in terapia con lui.

TBBT - S08E09 (2)

All’insaputa si Sheldon, Leonard anticipa l’operazione, dicendo al coinquilino che sarebeb andato a nuotare in piscina. Tocca così ad Amy portarlo a lavoro ma quando Sheldon si ricorda della maglietta che l’amico è solito indossare in queste occasioni e che è andata distrutta, inizia a pressa la ragazza per sapere la verità e così, viene portato all’ospedale.

Dopo aver sabttuto su una porta girevole, assieme ad Amy raggiunge Penny e non perde tempo per ipotizzare il peggio. Di tutte le previsioni che poteva fare, ne ha mancata una: terremoto. Terremorto e mancanza di corrente. Non sopportando l’ipotesi che stia succedendo qualcosa all’amico decide di correre in sala operatori…ma si schianta su una porta.

Risultato? Beh fate voi…

TBBT - S08E09 (5)

Imposisbilitati o quasi a parlar in modo normale (con sommo divertimento di Penny), Sheldon apre un pacco che è arrivato. Al suo interno, l’urna in cui doveva conservare le ceneri di Leonard, con incisione personalizzata. A dire il vero c’è anche una seconda urna, quella di Sheldon dui è inciso “I’m With Stupid”.

TBBT - S08E09 (4)

TRIVIA

Foto sul comodino: Leonard tiene sul comodino la foto fatta con Penny al finto ballo.

VANITY CARD

TBBT - S08E09

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...