#TheOriginals – Wheel inside the wheel (S2E06)

Credo di dover essere onesta: in questa stagione sono stata maledettamente fortunata. Non esiste una serie di quelle di cui mi occupo che si stia rivelando noiosa, brutta, pesante o in qualsiasi altro modo negativo possa essere vista una serie.. Una sola rallenta un po’, ma per il resto posso dire di essere cascata bene quest’anno. Ma The Originals è senz’altro una delle punte di diamante, una di quelle che non delude mai, in nessun modo.
Visitate la nostra pagina facebook e le nostre pagine affiliate: »»Strëñgth GÐR««Sappiamo quel che siamo, ma non quello che potremmo essere. TVD&TO GDRCose Da The Vampire Diaries.

images

Di settimana in settimana si fa sempre più ardua l’impresa di recensire The Originals.. E’ sempre più complicato trovare le parole esatte da utilizzare per descrivere quanto visto nella puntata.. Insomma, ogni martedì è una sfida che sono lieta di raccogliere. Ve l’ho detto la settimana scorsa: qui ci stanno apparecchiando un mid-season finale che ci lascerà con i nervi a pezzi, ve lo garantisco. Non può non essere così.

L’andamento di questa stagione è meraviglioso, sebbene davvero bizzarro e atipico: i fatti attuali ‘vegetano’ in una sorta di stand by in cui non progrediscono e non regrediscono se non per dei piccolissimi passi che, a conti fatti, non comportano differenza alcuna.. In compenso si va a ‘fare e pulci’ a quel passato così controverso e misterioso che ha caratterizzato la famiglia Mikalelson. Che poi, paradossalmente, questo passato antico più di mille anni svela anche cose del presente – o del passato più recente – che non andrebbero svelate. E adesso, passatemi il francesismo: sono ca..voli amari.

Insomma, prima di occuparci di altro direi di iniziare proprio dal fondo, ovvero dal finale di puntata: Esther ha capito che Hope è viva, dal momento che sua sorella non si è presentata a reclamarla? Sembrerebbe di sì, e non è una cosa positiva. Può esserlo perché questo potrebbe distogliere un minimo l’attenzione di Esther da Elijah e da Klaus, ma sposterebbe questa attenzione su Rebekah e su Hope, e non so quanto sia un bene. Di contro c’è un’altra opzione: Esther potrebbe magari sfruttare l’occasione per ‘aspettare al varco’ sua sorella e vendicarsi, perché no? In ogni caso, non è una buona cosa se Esther ha fatto due più due.. Statene pure certi.

Ebbene.. La storia degli Originali è veramente bella nella sua tristezza, non trovate? Non si distanzia molto da quella di alcune famiglie ‘moderne’, ma non starò qui a sindacare.. Per farla breve, Esther ha stretto un patto col diavolo che le è costato quella primogenita – che io ho sempre saputo essere un primogenito, ma poco importa – che tutti credevamo morta a causa della peste. Invece oggi abbiamo scoperto che si tratta di ben altro, ovvero dal primogenito di ogni generazione sacrificato in memoria di quel rituale concesso ad Esther. Un gran caos, insomma. Il che significa, ovviamente, che vi sono stati altri Mikaelson e che anch’essi sono stati sacrificati.. E probabilmente, per discendenza, vengono sacrificati tutt’ora. Davvero una bruttissima storia, di cui ancora non sappiamo quali ripercussioni possa avere sugli eventi attuali.

Ergo, per farla breve, è per questo che la nascita di Hope era stata preannunciata, dalle streghe di New Orleans, come un evento negativo? Per il ritorno di Dhalia ad esigere quello scotto? Ripensandoci ora, è molto plausibile come spiegazione. Quindi è per questo che Genevieve è stata punita, per non aver portato a termine il compito affidatole di riscuotere tale pagamento..

Devo ammettere che il momento molto confidenziale tra Esther e Klaus per certi aspetti mi è piaciuto moltissimo, è stato un momento molto intimo ed esplicativo.. E dimostra quello che ho sempre sostenuto tra me e me: Klaus non è il personale vaso di Pandora della famiglia Mikaelson che contiene tutti i mali di quella famiglia.. Certo, è nato da un adulterio e non è mai stato come gli altri, è altrettanto frutto di una menzogna.. Ma come abbiamo potuto vedere nel finale, le menzogne sono iniziate molto prima della sua nascita.

Diciamo che questo episodio potrebbe davvero stravolgere tutti i fattori in gioco, aprendone di nuovi come se piovesse.. La comparsa del padre biologico di Klaus fa che gettare ulteriore benzina sul fuoco: c’è da scommettere che Mikael, non appena saprà che è tornato anche lui, gli darà la caccia per massacrarlo un’altra volta.. E al tempo stesso, Esther sembra non vedere l’ora di mettere le mani su Mikael.. Ma credo che questo sia sempre stato il suo intento, non so per quale ragione. A parte questo, ora c’è un’ipotesi che mi solletica moltissimo: Dhalia non è riuscita ad avere Hope ‘in pagamento’ per quell’antico rituale, questo cosa significa? Che a breve potremmo avere un’altra strega tra le scatole, il cui mirino sarà puntato su Finn. Spero solo che gli faccia molto molto male!

Ma chi al momento preoccupa di più è Elijah.. Riuscirà Klaus a rimetterlo in sesto senza fargli scegliere di cadere tra le grinfie di Esther? Voglio augurarmi di sì, voglio sperare che riesca a mantenerlo abbastanza forte non solo da rifiutare ma anche da voler eliminare il problema alla radice. Alla fine c’è da dire che Esther potrebbe essere in procinto di perdere non soltanto colpi, ma anche alleati.. A quanto si è capito, il redivivo Jackson – non potete capire la mia gioia nel rivederlo – è destinato ad essere l’alpha del branco.. E spero che questo basti a far sì che lui e Hayley vadano in quel maledetto cimitero a riprendere tutti i licantropi che si sono venduti a Esther. Non me l’aspettavo, non credevo che Jackson potesse ricomparire in questo ruolo.. Anzi, vi dirò che c’è stato un momento in cui ho creduto che quel ruolo spettasse all’oramai defunto Oliver.. Per quanto, pensandoci, fosse impossibile che qualcuno lo riconoscesse come leader dopo tutte le diavolerie che ha combinato.

Chi mi sta piacendo sempre di più è Camille, così come Marcel e la sua neonata complicità con Gia.. Credo che con tutti questi fattori in gioco sarà davvero dura aspettare una settimana per vedere come si metteranno le cose..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...