#TheBigBangTheory – The Prom Equivalency (S08E08) #TBBT

Quali sono i pilastri di ogni serei tv americana? Halloween, Thanksgiving, Natale e ballo studentesco. Ecco, questa settimana parleremo del ballo.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99Dopo aver visto l’abito per il ballo di fine anno scolastico di Penny (accuratamente piegato sul divano) Bernadette ha un’idea: ricreare un ballo scolastico a cui andare con i propri fidanzati in modo da rimediare a quelli di quando andavano a scuola, dove Amy ballò con un mocio e l’accompagnatore di Bernie passsò il tempo a provarci con un’amica di lei. Quello di Penny, o almeno uno dei sette balli? Limonava con il capitano di football mentre la sua ragazza vomitava.

TBBT - S08E08 (1)

Ad eccezione di Amy e Bernie, la gang si ritrova nell’appartamente dei ragazzi dove Penny si trova con le spalle al muro quando Leonard le dice che a lui non dispiacerebbe prendere parte a questa rappresentazione, mentre lei sulle prime non ne era entusiasta.

Raj invece rivela di esser combattuto sulla partecipazioni ai balli studenteschi a causa di alcuni film: Bella In Rosa, Carrie e Mai Stata Baciata. Insomma per lui un’altalena di emozioni.

Howard invececi rivela che l’entusiasmo di Bernadette è tale che le è venuta una voce così acuta da far ululare i cani del vicinato. Più tardi ne avremo una pova mentre controllerà le risposte agli inviti, scoprendo anche che ci sarà Stuart.

Questo non sta bene ad Howie che prontamente telefona all’amico intimandogli di non farsi vedere con la madre e che non gli va a genio il rapporto che ha con lei. Ma attenzione, clamoroso al Cibali! Stuart ha un appuntamento! Purtroppo per Howard le cose peggioreranno…

TBBT - S08E08 (2)

Sheldon prova a convincere Penny a fingersi un’aliena assieme a lui in modo dasuperare meglio questo disagio da aprte di entrambi a prendere parte al ballo, ma ovviamente non ci riesce.

Quello che invece succede è che Penny gli fa capire che solitamente dopo il ballo ci sono dei rituali , a cui però Sheldon si dice pronto a prendere parte e non esclude di poter andare a letto con Amy.

Un’allusione simile la fa anche Leonard la sera del ballo mentre si preparano e questo mette un po’ troppa pressione addosso al nostro genio, che vedendo Amy con l’abito per il ballo, scappa in preda ad un attacco di panico.

TBBT - S08E08 (3)

Se Leonard e Penny salgono sul tetto del condominio (decorato appositamente per il ballo) ed hanno un momento di tranquillità per ballare assieme, lo stesso non possiamo per le altre coppie.

Howard scopre che la ragazza con cui Stuart sarà al ballo è quella famosa cugina con cui perse la verginità (e Stuart lo sapeva benissimo!). Questo episodio del suo passato, è tra l’altro già stato raccontato da Raj ad Emily (per coprire un momento di silenzio durante un appuntamento) e quindi si aggiunge altro imbarazzo.

Tra Howard e Stuart, nonostante la stessa Jeanie cerchi di minimizzare quanto accaduto tra di loro ricordando che è passato molto tempo, scoppia la rissa. In limousine.

TBBT - S08E08 (4)

Amy intanto cerca di convincere Sheldon ad uscire dalla camera e prova a tranquillizzarlo dicendogli anche che è vero lei spera sempredi passare la notte con lui, ma che per quella serata vuole solo passare del tempo assieme.

La ragazza aggiunge che vuole anche dirgli un’altra cosa,  a cui però non è costretto a rispondere, neanche se le convenzioni sociali lo impongono. “Anche io ti amo”. Ed ora è Amy ad avere un attacco di panico, ma Sheldon non la fa sdraiare in camera sua, e la obbliga ad andare in salotto.

TBBT - S08E08 (5)

Alla fine come da tradizione, ogni coppia si fa la foto assieme come ricordo del ballo (mancherà solo quella Emippaly). La più normale è quella di Penny e Leonard, Howard si infuria con Raj (al posto di Cheese chiede di dire Cugini), mentre Stuart lascia lì Jeannie perchè la mamma di Howard ha chiamato…

 TBBT - S08E08 (9)

TRIVIA

Bella In Rosa: è una commedia del 1986 con protagonista Molly Ringwald, in cui la protagonista, Andie Walsh, è una studentessa che lavora part-time in un negozio di dischi, gira su una macchina rosa e vive con il padre disoccupato non ancora ripresosi dall’abbandono della moglie. Grazie a una borsa di studio, Andie ha l’occasione di frequentare una facoltosa scuola frequentata da ricchi e snob figli di papà, ma a causa del suo ceto sociale e del suo aspetto, viene presa in giro dai suoi compagni ed è costretta a cucirsi gli abiti per apparire sempre diversa.

Carrie: Carrie – Lo sguardo di Satana è un film del 1976 diretto da Brian De Palma, tratto dal romanzo Carrie di Stephen King: è il primo racconto di Stephen King adattato per il grande schermo. Nel 2013 ne è stato fatto un remake.

Mai Stata Baciata: Commedia romantica del 1999 con protagonista Drew Barrymore nei panni di Josie Geller, un’intelligente, goffa e insicura redattrice per il Chicago Sun Times, che aspira a diventare una famosa giornalista. Un giorno, durante una riunione il suo capo  le chiede di infiltrarsi in un liceo come una studentessa qualsiasi, allo scopo di documentare vita e modi delle nuove generazioni.

Le Foto: Ecco le foto delle quattro coppie (su cinque).

vlcsnap-2014-11-07-18h36m58s27 vlcsnap-2014-11-07-18h37m03s109 vlcsnap-2014-11-07-18h37m43s218 vlcsnap-2014-11-07-18h38m04s210

Cenerentola: Bernadette aveva già esppresso il suo amore per Cenerentola in The Contractual Obligation Implementation (S06E18).

Alieni: Il sistema da cui Sheldon finse di provenire quando vide Penny a teatro è lo steesso di Khan (Star Trek).

VANITY CARD

TBBT - S08E08

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...