Agents Of S.H.I.E.L.D. – Girl In The Flower Dress #AgentsOfShield

Un ragazzo con dei poteri che possono renderlo pericoloso sparisce dal controllo dello S.H.I.E.L.D. ed il team interviene per rintracciarlo, mentre Skye  delude i suoi compagnia rischiando di mandare a monte l’intera operazione…

agents_of_shield59202134

Trama

Chan Ho Yin è un artista di strada che si sta esibendo ad Hong Kong. Fatto il suo numero, osserva i soldi raccolti, e vede anche una ragazza, con un vestito a fiori. Decide allora di fare qualcosa di più, stanco di sentire dire dalla gente “è solo un trucco”. Dal suo palmo, si accende una fiamma e la lancia verso il pubblico che resta stupito. Anche la ragazza lo è, e lo convince a mostrare di nuovo quanto fatto…ma in privato. Lui la porta nel suo appartamento ed inizia a raccontare che  per anni ha fatto solo dei trucchetti, ma un giorno è riuscito a creare quanto visti poco prima e lo considera un miracolo. Lei sta per baciarlo, gli dice d chiudere gli occhi…e quando li riapre due uomini con tute ignifughe lo mettono al tappeto e lo rapiscono, mentre la ragazza, Raina, osserva compiaciuta.

vlcsnap-2013-10-23-23h32m03s109

La notizia arriva ovviamente allo SHILED (sul cui aereo Skye e Ward giocano a battaglia navale) e scopriamo così che il ragazzo era sotto il controllo dell’organizzazione, così come altri dotati di poteri. In collegamento con Hong Kong c’è l’agente che lo sorvegliava, che riferisce che c’è stato un hackeraggio  e così qualcuno della Rising Tide ha svelato la verità su Chang. Sull’aereo cala il gelo.

Intanto Chang si risveglia e Raina gli offre l’occasione di diventare qualcuno, di essere famoso come lui desidera, con il nome di Scorch. Dopo alcuni tentennamenti, lui accetta.

Sull’aereo, Skye nega ogni suo coivolgimento e aiuta anzi a rintracciare il colpevole dell’hackeraggio: Miles Lydon, responsabile anche di aver attaccato il Cremlino. Localizzano il luogo da dove ha effettuato l’attacco, un bar di Austin  e la squadra si precipita sul posto. Miles però vedendo Ward capisce di essere in trappola e si da alla fuga in macchina, inseguito da Coulsonche però lo perde dopo un che l’hacker ha fatto scattare i semafori a suo favore: entrato nel suo appartamento, trova Skye (da cui era stato avvisato) che gli dice che non doveva hackerare lo S.H.I.E.L.D. ora che lei era al suo interno, perchè potrebbe rovinare tutto. Dopodichè, finiscono a letto.

vlcsnap-2013-10-23-23h34m08s78

Mentre Skye si riveste ma non trova il top. Apre la porta della camera…e l’agente May glielo consegna.

Skye ammette di aver contatto Miles perchè è un amico e non voleva finisse nei guai, dicendo che da quando è entrata nel team l’ha sentito due volte, quando erano a Los Angeles e per dirgli che lo cercavano. Skye non sa a chi siano state date le informazioni, e probabilmente neanche Miles lo sa, visto che è un idealista. May interroga Milens senza ottener nulla: Coulson dice di portare via i prigionieri, si va ad Hong Kong.

Chan è con Raina in un laboratorio dove verrà monitorato e gli viene iniettato un siero che amplifica il suo poter di pirocinesi: il ragazzo è esaltato.

vlcsnap-2013-10-23-23h35m04s139

A bordo dell’aereo Skye e Miles stanno avendo un faccia a faccia piuttosto acceso, con lei che difende lo S.H.I.E.L.D., mentre Miles si comporta da perfetto idealista, elogiando chi, come Snowden, rende accessibili le informazioni, mentre Fitz-Simmons indagano su di lui, ma non trovano nulla.

Coulson e May parlando di quanto successo riguardo Skye e il suo ingresso nel team. Coulson ammette che forse ha sbagliato, ma May gli chiede cosa gli dica l’istinto: “Sta nascondendo qualcosa”. Simmons li raggiunge e dice di avere delle prove.

Ward entra nella sala interrogatori  e dà a Miles una possibilità, quella di essere onesto con Skye, che lo difendeva, ma se lascia scappare: poco dopo la soffiate su Chan, Miles ha fatto versamenti per un milione di dollari. Ecco l’idealista. Skye va su tutte le furie quando ammette di aver venduto informazioni, Miles dice che non pensava fosse una ragazza pericolosa quella che lo aveva contattato, una ragazza di famiglia ricca con un vestito a fiori: Raina.

La ragazza aveva indicato una feeed cinese delle SHILED, contente tutte informazioni innocue, nulla che non fosse già stata svelato al ui e Skye in passato, ed aveva controllato la provenienza dei soldi: un laboratorio di ricerche in ambito ecologico, quindi ha detto fosse qualcosa di buono. Un laboratorio di ricerche sugli insetti, sui centipedi: cosa c’è di più innocuo?

vlcsnap-2013-10-23-23h36m09s14

Al laboratorio, Chan si sottopone ad ulteriori test fisici mentre Rainaparla con un’altra donna aggiornandola dei miglioramenti sul siero (altro non è che l’EXTREMIS) e sui risultati dicendo anche che è stato facile convincere il ragazzo, le cui piastrine del sangue annullano l’effetto combustione del siero. La donna da  ordine quindi di prosciugare il ragazzo, così gli altri saranno contenti: Chan finisce il suo esercizio al tapis roulant e gli viene spruzzato un gas soporifero.

Il team dello S.H.I.E.L.D. intanto ha localizzato l’edificio dove è tenuto il ragazzo, concludendo che hanno a che fare con una organizzazione internazionale, ben finanziata che vuole creare il supersoldato.Simmons è giunta alla conclusione che le cellule del ragazzo possano contenere l’effetto collaterale dell’ EXTREMIS, Coulson dice che non c’è tempo da perdere per salvarlo.

Chan è legato ad un lettino, cerca di liberarsi usando il suo potere…ma si ustiona: le sue piastrine son state tolte, permane il mistero sul suo dono.

Couslon e May  si preparano per l’azione lasciando Ward di gaurdia ai prigionieri, che continuano a discutere in sala interrogatori, dove Miles dice che ha sempre creduto in quello che diceva, ma che non capisce perchè non possa andare d’accordo con i soldi. Skye gli fa notare che ha rischiato tutto per lui e per le sue stronzate.

Miles dice che avrebbe potuto finanziare le sue ricerche, così che lei non dovesse entrare nello S.H.I.E.L.D. per trovare quello che cercava. “Un uomo innocente rischia di morire. PER SOLDI!”

Phil da istruzioni al team di Hong Kong (capitanato da Kwan) su dove possa essere tenuto all’interno dell’edificio Chan., dicendo di inviare le squadre B e C nelle gallerie dicendo di fare attenzione vista l’esplosività del virus, mentre loro entreranno..dal tetto!

May, Phil e Kwan trovano Chan e fanno irruzione, liberandolo. Le guardie però riescono a chiudere lil laboratorio, Coulson cerca di avvisar Kwan…ma Chan gli ha procurato un buco allo stomaco, dopo essersi iniettato il siero. “Mi sono reso libero!”

vlcsnap-2013-10-23-23h40m08s141

Ward va dai prigionieri, dicendo a Skye che Coulson è nei guai, mentre al laboratorio, cercano di calmar il ragazzo, con May che parla in cinese anche.  Skye dice che può attaccare la sicurezza del laboratorio ma deve essere sul posto: Ward e Miles non vogliono che ci vada, ma Skye fa capire che Ward può portarla e proteggerla.

Coulson dice a May di procuragli una visuale libera, in modo che possa sparagli e fare in modo che Chan (o Scorch, come vuole essere chiamato) si risvegli in una struttura di contenimento della S.H.I.E.L.D.. Il tentativo va a vuoto, tutti i proietti si distruggono entrando in collisione con il muro di fuoco creato dal ragazzo, mentre Skye e Ward fanno irruzione nell’edificio, la dottoressa avvisa qualcuno dell’arrivo dello S.H.I.E.L.D. dicendo che è tutto sotto controllo. Raina, che è con lei, non la vede allo stesso modo.

Skye entra in sala di controllo per aprire le porte e ci riesci in pochi secondi. Chan riesce a scappare. Coulson deve far e in modo di contenere i danni, e ordina a FitzSimmons, una volta appurato che i computer dell’edificio sono tornati on line, di togliere le manette a Miles, ci sarà bisogno del suo aiuto.

Raina e la dottoressa stanno scappando, quando Chan le raggiunge: la prima entra nell’ascensore ma chiude le porte davanti alla dottoressa: “Ti auguro buona fortuna”. Lei cerca di calmarlo, ma lui la incenerisce. Poco dopo appare Coulson, che gli dice che non vogliono fargli del male…ma sono costretti: May gli inietta una dose considerevole del virus EXTREMIS, e con Coulson si da alla fuga: Chan sta per esplodere. Per contenre i danni, Miles dall’aereo configura l’impianto di areazione in modo che il calore sprigionato da Chan vada verso l’alto e non in tutte le direzione, riuscendoci. In tutto questo trambusto, Skye ha prelevato qualche file sull’organizzazione, in modo che lo S.H.I.E.L.D. possa studiare le contromosse.

vlcsnap-2013-10-23-23h41m33s195

A bordo del velivolo, Coulson offre a Miles due opzioni: o accetta quello che è contenuto nella scatola che in mano, o finisce in una più grande. La scatola contiene un braccialetto che impedirà a Miles di usare apparecchi elettronici e lo terrà sotto monitoraggio: Coulson lo infila la braccio dell’hacker dicendo che è libero di andare ora. “Siamo ad Hong Kong, io vivo ad Austin”. “Lo so. E la famiglia dell’agente Kwan ti ringrazia per la generosa  donazione anonima”. Detto questo, Skye viene convocata nell’ufficio di Coulson.

Coulson le fa una bella lavata di capo dicendo che  ha mentito a tutti e vuole  sapere cosa sta cercando, cosa tiene nascosto a tutti: o lo dice ora o lei ha chiuso con Phil e lo S.H.I.E.L.D..

Sky dà a Coulson una sim card che tiene nascosta nel reggiseno (come avevamo già visto precedentemente) dicendo che è tutto quello che ha su di lei. Si è unita al gruppo di Hacker ed ha imparato a introdursi nei computer per quello: scoprire chi fossero i suoi genitori: Coulson apre il contenuto, e tra i documenti che ha la ragazza…c’è un documento dello S.H.I.E.L.D. su di lei e sul suo abbandono in orfanotrofio.

vlcsnap-2013-10-23-23h42m53s219

Couslon dice che potrebbe non piacerle quello che scoprirà, ma forse può aiutarla e consegna a lei lo stesso braccialetto dato a Miles., ponendo fine alla sua carriera di hacker.

vlcsnap-2013-10-23-23h43m50s8

Raina parla con un uomo, in un carcere riguardo a quanto successo: la dottoressa è morta (“era ora) ma ha trovato la soluzione al problema e presto ci saranno soggetti pronti, dando così il via alla fase due. Ora pero ci sono altri problemi, ovvero lo S.H.I.E.L.D.. L’uomo deve contattare la Chiaroveggente per sapere se ha informazioni sulla fase tre che possono essere usate. Raina se ne va.

E per oggi è tutto, appuntamento tra DUE settimane, e non dimenticate di cliccare sulla fan page affiliata di Agents Of S.H.I.E.L.D.!

Special Guest

Louis Ozawa Changchien: Chan Ho Yin
Ruth Negga: Raina
Austin Nichols: Miles Lydon

Triva

Fanno il loro ritorno, dopo il pilot, il Centipede e il virus Extremis.
Skye è già stata schedata dalla S.H.I.E.L.D. e con ogni probabilità anche i suoi genitori la cui identità Skye vuole scoprire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.