Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Ed è giunto il momento del midiseason di Arrow, dove la vita dell’incappucciato è ancora in bilico…come riusciranno a caversela i nostri?

Seguiteci sulla nostra Pagina Facebook e visitate le nostre affiliate Telefilm. Un amore incondizionato e Diretta Telefilm.

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233Trama

Riprendiamo riderrattamente dalle ultimi immagini della scorsa settimana, e Barry non perde tempo iniziando subito a fare una diagnosi su cosa abbai avvelenato Oliver: In pochi istante le ipotesi scendono da 4 a 1: il sangue di Ollie si sta cougulando artificialmente, ma lo scienziato ha la soluzione a portata di mano: veleno per topi, che con il giusto dosaggio farà sciogliere il suo sangue (San Oliver Di Napoli? NdR) e lo salverà. Il ragazzo intanto inizia ad avere allucinazioni, la prima delle quali è Shado, che lo invita a non resistere e a stare con lei (le stesse parole che sta dicendo Felicity).

Oliver si riprende e pe prima cosa…mette le mani al collo a Barry e Digg deve trattenerlo. Ollie si infuria con Felicity per aver rivelato a Barry la sua identità, dicendo che è lui a decide a chi rivelarsi, che non non ci si può fidare del ragazzo (il quale ripete più volte che non dirà nulla). Felicity è schierata apertamente con Barry,e chiede al suo capo quale sia la differenza tra Barry e lei (a cui si era rivolt quando Moira gli aveva sparata) o quando Diggle era stato portato lì avveletato dal curaro. Mentre la discussione si accende, Oliver riceve un messaggio dalla madre che gli chiede di andare a casa, mentre Barry gli dice che con un tmapone fatto al collo dove erano presenti residui oleosi, è possibile ora avere le impornte del suo aggressore. Oliver se ne va senza dire altro.

 vlcsnap-2013-12-13-23h16m07s186

Arrivato a casa, Oliver scopre che è Natale (grazie al brutto albero che Moira sta preparando, NdR). La madre gli dice she Thea è chiusa in camera e non le parla, così Ollie si reca dalla sorella e scopre il motivo: in camera con lei c’è Roy (assieme a Sin) con la freccia che gli ha piantato il buon vigilante. Ollie gli estrae la freccia per poi chiamare Diggle che lo medicherà. Prima di andare via, Oliver suggerisce a Roy di lasciar perdere il vigilante il quale forse ha fatto quel che ha fatto per proteggerli. Una volta usicto, Thea dice che non lasceranno perdrere ma ora faranno le cose a modo suo ed Oliver vede nuovamente Shado aggirarsi per la casa: la visione della ragazza lo avvisa che non è in grado di affrontare ciò che sta arrivando e di deporra l’alrco  o le persone che ama, moriranno.

FLASHBACK: A bordo del sommergibile, gli uomini i Ivo si impadroniscono delle scorte di Mirakuru. Sara, Shado e Ollie vengono catturati, ed Ivo mette il ragzzo davanti a una scelta: deve decidere chi vivrà tra Sara e Shado in 30 secondo o lui sparerà ad entrambe.

vlcsnap-2013-12-13-23h33m04s46

Nel suo covo, Brotehr Blodd viene infomrmato che in 48 ore il siero sarà pronto: il consigliere ne è entusiasta e non vede l’ora di mostrare alla città cosa sia il vero potere.

Oliver raggiunge il resto del team Arrow e chiede a Barry se la cura che gli ha somministrato abbia degli effetti collaterali: ovviamente la risposta è sì, lo scienzia pensa che possano esserci allucinazioni e sudorazione eccessiva. Ollie dice che vede Shado, introducendola come “Una ragazza che era con me sull’isola”. Con un punta di gelosia, Felicity chiede se per caso non fosse a Fantasilandia.

Barry intanto gli preleva del sangue per capire cosa gli stia succedendo e gli consiglia di usare una maschera per nascondersi meglio, dicendo di usare una microfibra che si adatti al volto.

Felicty interreompe la discussione tra i due dicendo che ha trovato colui che lo ha suonato come una zampogna: si tratta di Cyrus Gold e lo hanno anche localizzato in città grazie alle telecamere. Oliver è pronto per andare prenderlo, ma Diggle lo ferma dicendo che ci vuole andare lui, dopotutto è solo un sopralluogo: Oliver accetta ma sarà presente come rinforzo.

All’ufficio di Laurel giungono Sin e Thea (e l’ormone di impenna! NdR) per chirderle aiuto nel far luce sulla morte dell’amico di Sin, archiviata come overdose. Dopo aver ascoltato i dubbi delle ragazze, Laurel promette di provare a scoprire qualcosa.

vlcsnap-2013-12-14-00h03m35s247

Diggle si reca (lasciando Oliver in macchina) nell’appartamenteo di Cyrus, trovando vuoto ed in perfetto ordine. Mentre è lì però ecco che arriva l’inquilino soprendendo alla spalle Dig e suonandole anche lui: si mette in salvo passando per la finestra e da lì alle scale esterne. Oliver lo raggiunge con la macchine e scappano nella notte, mentre Ollie ordina a Felicity di chiamare i rinforzi e poco dopo, nei panni dell’imcappucciato, incontra Lance dandogli tutte li inofmrazioni su Cyrus e su quanto sia pericolo. Mentre gli parla però ha un’altra allucinazione, questa volta però vede Slade.

FLASHBACK:  Sull’isola Sara e Shado stanno per essere giustiziatte, Oliver non ha ancora fatto una scelta. Quando Ivo sta per spare si butta a potreggere come uno scudo Sara. Per Ivo è la sua decisione, e spara in testa a Shado.

Laurel si raeca a  casa Queen per parlar con Thea dicendole quello che ha scoperto: la raccolta sangue a cui ha partecipato prima di sparire l’amico di Sin è legale, ma c’è una cosa strana, ovvero che tutti i donatori hanno avuto una valutazione psichiatrica, ma scoprirne di più è impossibile senza un mandato.

Nel covo si Arrow, Barry si da’ da fare con gli esami per capire qualcosa sul motivo delle allucinazioni di Oliver e chiacchierea con Felicity (dichiarandosi tra le righe). Al telegiornale intano continuano a parlare dell’accensione dell’acceleratore di particelle a Central City e delle proteste collegate.

vlcsnap-2013-12-14-00h21m50s123

Alla centrale, Lance chiede al suo capot, Lucas, di organizzare un piccolo tema per fermare Cyrus. SUlle prime p un no, ma poi Lucas cede. Problema: nella squadra si è auto-invitato l’agente Daily, il quale avvisa subito Blood. Qui non va a finire bene…

AL covo, Oliver si presenta alla ricerca di un po’ di Privacy mentre Barry  chiede a Felicity quali siano i programmi per Natale (accenderà la Menorah). Felicty e Barry lasciano quini olive da solo il quale, si trova di nuovo a confrontarsi con l’allucinazione di Slade con cui viene alle mani.

Intanto la retata per catturare Cyrus è finita male: Lucas ci lascia le penne, lui che doveva andare a fare spese con la moglie invece della retata.

vlcsnap-2013-12-14-00h36m01s236

Laurel è con Blood, con cui ha fatto shopping natalizio accettando un suo precedente nvito e gli chiede della raccolta del sangue. Non fa in tempo a porre domande che le squilla il telefono: il padre è in terapia intensiave e lei corre da lui.

Oliver sta pulendo i danni fatti dalla sua lite con l’allucinazione quado viene raggiunto da Dig, Felicity e Barry. Le analisi del sangue sono terminate non c’è traccia di qualcosa anormale, le allcucinazioni sono qualcosa di psicologico, mentre Felicity in stato di shoock scopre quanto successo a Lance.

L’agente si sveglia in ospedale con Laurel al suo fianco, ignaro di quanto successo al collega ed è la figlia a dirglielo. Una volta uscita dalla stanza del padre, Laurel si imbatte in Blood, il quale è lì per assicyurarsi delel condizioni di Lance e di lei: laurel lo abbraccia. (zoccola, NdR).

Arrow fa visita a Lance , il qualie gli consegna una chiave che è riuscito a sottrarre a Cyrus e gli chiede di farlo fuori per lui e per Lucas.

Tornato al suo covo, Oliver si confida con Diggle riguardo le sue allucinazioni parlandogli di Slade, dicendo che è morto anche lui come Shado a causa sua. Diggle gli dice che anche lui una volta tornato dall’Afghanistan vedeva dei fanstami, è la sindrome del sopravvissuto: ora per farli sparire deve capire cosa vogliono dirgli.

vlcsnap-2013-12-14-00h52m15s5

Felicity è riuscita a rintracciare la provenienza delal chiaaa consegnata da Lance ad Oliver, è del Crescent Circole, si trova nelle Glades. Oliie è deciso ad andarvi, ma lei cerca ugualmente di dissuaderlo.

Roy fa irruzione nella sede di chi fce gli esami profili psicologici dei donatori di sangue e trova la cartella su Max: sul retro della sua foo c’è scritto “Mirakuru”. Un uomo si avvicina a dove è Roy, il quale fa in tempo a nascondersi per fortuna. L’uomo inizia a spargere benzina e Roy riesce a scappare…per pochi metri: Cyrus lo ferma con un braccio teso mentre è i uno dei corridori: sviene con il dossier su Max in mano.

Roy si risveglia legato a d una sedia e gli viene iniettato il Mirakuru, Arrow fa irruzione pochi istanti dopo e Cyrus ripredne a suonarlo come una zampogna. Roy sta soffrendo ed inizia a lacrimare sangue..e muore.

Oliver ha una nuova allucinazione, questa votla è Tommy che gli dice che lui non morirà lì sotto, che lui è un eroe e combatte per sopravvivere, come ha sempre fatto e deve combattere anche ora. Ollie si rialza e inizia a rispondere ai colpi di Cyrus, uccidendolo. Si dedica infine a Roy, e lo rianima.

vlcsnap-2013-12-14-01h07m33s165

Thea e Sin rientrano a casa agitate perchè non hanno notizie di Roy. Lo trovano ancora intontito nel letto di Thea, e lui dice che ha seguito un’altra pista chenperò non ha portato a nulla, mentre lei temeva che sioi fosse di nuovo messo sulle tracce del Vigilante.

Altrove un uomo sta guardando il servizio del telegioanrle che annuncia la candidatura a sindaco di Blood, il quale si presenta dell’ufficio di questi dicendo che il Vigilanteha distrutto ila centifuga e le scorte di sangue. Per tutta risposta, l’uomo gli dice che non è un problema, gli fornirà del suo sangue  per creare il Mirakuru ed entrare in produzione, aggiungendo però che se gli dice cdi non affrontare il Vigilante lgli deve dare retta, perchè la maschera che Blood porta, la può indossare chiunque. il candidato-sindaco gli chiede se sa chi ci nasconde sotto il cappuccio visto che non lo vuole morto, e lui dice che lo sa ed è un amico e la morte sarebbe ubn sollievo per lui, ma non ha ancora iniziato a scontare la sua pena. L’uomo con cui parla Blood è… SLADE WILSON!

vlcsnap-2013-12-14-01h12m58s67

Slade agiunge che vuole portargli via tutto quello che ha, distruggere che lo vuole seguire e mettergli contro la gente che ama per poi conficcargli una freccia in un occhio (come curiosamente sta per fare Oliver con l’allucinazione). Nelle immagine che passano vediamo un Roy perfettamente guarito alla gamba.

FLASHBACK: A bordo del sottomarino, Slade,  considerato morto da tutti si risveglia completamente guarito ed una volta uscito da lì corre nella foresta alla ricerca di Shado trovandone il corpo, non prima di aver attaccato ed ucciso alcuni degli uomini di Ivo, davanti a Ollie e Sara.

vlcsnap-2013-12-14-01h33m40s231

Oliver torna al covo e Diggle gli chiede se ha ancora problemi con i fantasmi. Ollie gli dice di aver ricevuto il emssaggio (e Felicity intanto lo abbraccia), ed aggiunge che ci son altri problemi: a Roy è stato iniettato il siero ed è vivo, quindi dovranno tenerlo d’occhio, quannot a Cyrus invece è morto, ma laalvorava con qualcuno di cui lui ha visto la maschera, come quella di un teschio e si stanno preparando ad una guerra. Intanto Barry è tornato a Central City per assistere all’accensione del reattore di particelle ma,  come dice al telefono a Felicty ha perso una coincidenza impossibilitando la sua presenza agli S.T.A.R. Labs ed in un modo molto controto le chiede di uscire assieme. Prima di chiudere la comunicazione le dice di aver lasciato qualcosa per Oliver.

Barry sta seguedo l’accensione dell’acceleratore dal suo ufficio (mentre fuori diluvia) quando la giornalista annuncia che la tempesta starebe causando problemi al meccasimo di raffreddamentoe e devono lasciare la zona perchè ci sono problemi seri e… BOOM! L’accleratore è espoloso, barry lo vede dal suo ufficio, dove è appena salta la corrente.

L’onda propagatasi dal laboratorio sta agendo su alcune soluzioni chimiche (che iniziano a fluttuare) prensenti nella stanza di Barry il quale vien colpito da un fulmite e lanciato contro di esse: delle piccole sacriche elettriche atrraversano il corpo del ragazzo, svenuto a terra.

vlcsnap-2013-12-14-01h51m10s27

Oliver apre il regalo lasciato da Barry: è la maschera di cui parlavano. Felicity gliela fa indossare e gli dice che ora sempre un eroe.

vlcsnap-2013-12-14-01h54m24s174

Special guest

 EDIT

Kevin Alejandro: Sebastian Blood
Celina Jade: Shado
Caity Lotz: Black Canary
Dylan Neal: Dr. Anthony Ivo
Grant Gustin: Barry Allen
Bex Taylor-Klaus: Sin
Jesse Hutch: Agente Daily
Graham Shiels: Cyrus Gold

Triva

Fantasilandia: Fantasilandia (Fantasy Island) è una serie televisiva trasmessa dalla ABC 1978 al 1984. La serie narra di un’isola-vacanze particolare su cui gli ospiti possono realizzare i loro sogni grazie a situazioni create ad hoc con attori. Non sempre le vacanze con le situazioni immaginate si svolgevano come previsto dai protagonisti che finiscono col preferire la realtà. “Tenutari” dell’isola, il signor Roarke (Ricardo Montalbán) e il nano Tatoo.

Solomon Grundy: La filastrocca completa è la seguente.
“Solomon Grundy, / Born on a Monday, / Christened on Tuesday, / Married on Wednesday, / Took ill on Thursday, / Grew worse on Friday, / Died on Saturday, / Buried on Sunday. /  That was the end of Solomon Grundy.”

Brother Blood (I & II)

Sono stati in due ad avere il nome di Brotehjr Blood nell’universo DC Comics. Il primo Brother Blood debuttò in New Teen Titans vol. 2 n. 21 (1982), e fu creato da Marv Wolfman e George Pérez.

Il primo Fratello Blood incontrato dai Titans era l’ottavo ad avere quel titolo. Settecento anni prima, un prete della nazione immaginaria della Zandia, di nome Brother Sebastian, uccise un altro prete per impossessarsi di quello che egli credeva essere lo scialle da preghiera di Cristo. Questo indumento diede a Sebastian l’invulnerabilità e ne rallentò l’invecchiamento; ma il prete a cui lo prese lo maledì, con la promessa che sarebbe stato ucciso da suo figlio prima del suo centesimo compleanno. Facendo così, suo figlio divenne il secondo Brother Blood. In cambio, anche lui fu ucciso da suo figlio, e questa maledizione continuò nei secoli.

L’ottavo Blood sembrò essere il primo a voler estendere la Chiesa di Blood oltre la Zandia. Voleva che la sua Chiesa divenisse un potere mondiale. La Chiesa di Blood cominciò, così, ad operare in America, e i Titans furono chiamati ad investigare quando una ex ragazza di Cyborg tentò di fuggire da questo culto. A causa dell’influenza di questa Chiesa, i Titans si ritrovarono a muoversi contro di lui con difficoltà, specialmente quando l’opinione pubblica venne girata contro di loro da un reporter membro della Chiesa.

Brother Blood riuscì a fare il lavaggio del cervello a Nightwing, e tentò di impossessarsi del potere di Raven. Fu quest’ultima a sconfiggerlo, in quanto la sua mente venne distrutta. Sua moglie, Mother Mayhem (dall’inglese, Madre Lesione, Madre Distruzione), diede alla luce una bambina, facendo presumere che la maledizione era cessata.

Brotherblooddcu0

Qualche tempo dopo, Brother Blood ritornò alla criminalità. Tuttavia, poco dopo aver ricostruito il suo culto, fu ucciso da un giovanotto di nome Sebastian, che affermò di essere il nuovo Brother Blood.

Questo giovane Brother Blood sembrò basare ogni sua decisione sui consigli di Mother Mayhem, che non era altro che una seguace femminile del culto scelta a caso, che sarebbe stata uccisa se il consiglio non era ciò che lui si aspettava di sentire. Questo giovane sembrò mostrare anche delle abilità vampiristiche.

Proprio lui, rivelò che il culto della Chiesa di Blood era basata sull’adorazione di Trigon il Terribile. Per questo motivo la sposa del nuovo Brother Blood doveva essere Raven. I Titans riuscirono a salvare la loro compagna, ma la Chiesa di Blood andò avanti. Brother Blood ricomparve in seguito ed affermò che la non-morta Lilith Clay era sua madre. Convocò anche i primi Hawk & Dove, Phantasm, Kole ed Aquagirl dal regno dei morti perché divenissero i suoi Teen Titans. Fu fermato però da Kid Eternity e mandato nell’ottavo girone dell’Inferno, ma non prima di aver richiamato i Brother Blood passati, ognuno dei quali sfogò la propria rabbia e il proprio odio su Sebastian.

Dopo “Reign in Hell”, Blood, ora adulto, evase dalla sua prigione, e si scontrò con Kid Eternity. Il combattimento tra i due li portò alla Titans Tower dove Blood si batté anche contro i Titans. Dopo aver prosciugato Red Devil del suo potere, Blood capì di essersi macchiato anche dell’influenza di Neron, e così fuggì dalla battaglia. Lo si vide successivamente avvicinare una donna sconosciuta, presumibilmente per poterne fare la sua nuova madre.

Brother_Blood

Brother…Grundy?

Intorno al 1895 il banchiere Cyrus Gold si recò in una palude, deciso a non pagare una prostituta, Rachel Ryker, che dichiarava di essere incinta di lui, e che lo voleva ricattare rivelandolo alla moglie di Gold. Jem, ragazzo della donna, lo colpì alla testa per rubargli del denaro, e Gold, morendo, giurò vendetta.

Grundyfoe

Il suo scheletro, riempito dall’humus depositato nel corso del tempo, rimase per anni nella palude, dove un giorno riemerse, morto ma dotato di una vita, senza ricordi tranne il sapere di essere nato di lunedì, e sentendo l’inizio della filastrocca «Solomon Grundy, born on a Monday» (“Solomon Grundy, nato di lunedì, battezzato di martedi, sposato di mercoledi, ammalato giovedi, peggiorato venerdi, morto di sabato, sepolto di domenica, questa è la fine di Solomon Grundy”), iniziò a ripetere quel verso, senza sosta.

(Wikipedia=

About these ads