Tag

, , , , , , , , , ,

Uno strano furto colpisce le industrie Queen e ad aiutare la poliza di Starling City giugne un ragazzo da Central City, dove è successo qualcosa di simile recentemente… ma è davvero così?

Seguiteci sulla nostra Pagina Facebook e visitate le nostre affiliate Telefilm. Un amore incondizionato e Diretta Telefilm.

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Trama

In un magazzino delle industrie Queen un uomo prima abbatte il portone di ingresso poi uccide due guardie prima di commettere una rapina. Olivere viene informato il mattino seguento dell’accaduto, poco dopo aver portato la madre alla riunione del Consiglio di Amministrazione presieduto da Isabel Rochev (per gli amici “Sua maestà l’algida stronza, NdR) la quale in privato dice ad Ollie che non ritiene sia una buona idea averla nel CdA.

Sulla scena dell’effrezine, Oliver, Diggle e Felicity trovano l’agente Lance che gli informa di quanto acaduto più nei dettaglia. Assieme alla polizai di Starling City c’è anche una unità di Central City, di cui fa parte Barry Allen il quale sotiene che l’effrazione non sia stata fatta da più uomini come dice la polizia, ma solo da uno ed è simile ad alcuni furti avvenuti nella sua città. Secodno Barry, è stata rubata un centrifuga (come evidenziato dai danni sulla scena). L’agente Lance in disparte dice a Felicty di avvira il loro comune amico, la ragazzi dice che probabilmete è già informato.

vlcsnap-2013-12-05-20h05m01s104

FLASHBACK: Sull’isola Oliver si trova a dover spiegare a Shado come possa conesce Sarah: la definizione figura di merda con doppio sputtanamento carpiato è adatta alal scena.

In ufficio da Oliver, Felicity gli mostra un video dove si vede l’uomo che ha fatto irruzionenel magazzino portarti in spalla (l’unico oggetto mancante dopo i controlli della polizia) la centrfuga come se nulal fosse. Poco dopo, Barry si presenta in ufficio: lo ha chiamato Felicity per tenere al’indagine riservata. Oliver non è particolarmente contento della cosa (diciamo pure che è geloso dei sorrisi di lei ad Allen, NdR), ma la ragazza lo convince che è la cosa migliore da fare, visto che 1) ne sa più di loro sul caso e 2) lei non è ferrata nel campo di Allen. Una votla usciti Barry e Felicty. Diggle gli dice che di avere la sensazioen che Oliver sappia molto di più di quel che dice su Allen. “Prega che mi sbagli”.

vlcsnap-2013-12-05-20h16m01s94

Una volta a casa, Oliver si scusa con Moira per quanto successo in ufficio la mattina, ma lei gli dice che non deve preoccuparsi, secondo lei è una reazione normale visto che molti pensano che l’abbia fatta franca. Per dare un segnale di normalità, Ollie propone di fare una festa in onore di le, idea che Moira rifiuta e che Thea (arrivata da poco con Roy) invece sembra approvare.

Sulla scena del crimine Barry e Felicty iniziano ad indagare. Mentre viene analizzata una sostanza ritorvata vicino a dove si trovava la centrifuga, Barry chie de a Fecilty del vigilante, a cui sembra molto interessato, tanto da ipotizzare che usi il verde e non il nero (che sarebbe milgiroe per segretezza e mimetizzazione) perchè è stato allenato in un foresta ed il verde sarebeb un richiamo a qusto. Inoltre si spinge a “consigliare” l’uso di una lega diversa per le frecce per una maggiore penetrazione (Lei dice che “Forse pensa di penetrare già abbastanza”). Felicity gli chiede come mai questo interese, Barry le dice che quando aveva 11 anni la madre venne ucicsa ma la poliza non trovò mai il colpevole, ma magari lui avrebbe potuto. L’analisi del campione ritorvato intatno finisce ed risulta esserci dello zucchero.

Thea e Roy giungo nel vicolo del Verdant dove si incontrano con Sin (che li aveva contattati mentre erano a casa). Sin chiede a Roy di aiutarla, un suo amico, Max, è sparito da una settimana ed è preoccupata. Roy accetta di aiutarla, e Thea andrà con lui in missionel, dopo aver trovato qualcuno che la copra al club.

vlcsnap-2013-12-05-20h37m56s192

Moira a casa riceva la sgradita visita di Malcolm che le intima di dire la verità a Thea e di farlo alla svolta.

Oliver raggiunge Felicity e Barry che lo infomano degli sviluppi. Lo zucchero rinvenuto collega il furto ad uno zuccherificio poco distanto dove è stata rubato un furgone simile nella descrizione a quello usato per il colpo. Fortunatamente, mentre parlano, il camion viene usato per rubare diverse sacche di sangue alla banca del sangue cittadina.  Barry vuole avvisare la polizia ma Ollie lo ferma e gli chiede dei casi simili a questo che seguiva a Central City, barry però resta sul vago. Allontanandosi, Oliver chiede a Dig di indagare sul ragazzo per capire cosa vuole, la bodyguard gli chiede quando gli dirà davvero con cosa hanno a che fare.

Oliver raggiunge in moto il furgone ma ognuii tentativo di fermare il ladro viene vanificato: pugni, calci ed un freccia conficcata nelal gamba non hanno effetto sull’uomo…a cui basta un pugno per far volare fuori dl mezzo il vigilante.

vlcsnap-2013-12-06-01h37m21s163

Al covo, Felicity medica Oliver il quale ammette di saperne più di quanto faccia credere sul caso dicendo che ha già visto uomini così: sull’isola, dove Ivo ha fatto degli esperimenti per collaudare armi umane, tuttavia non può essere lui visto che è morto e lo stesso Oliver ha fatto piazza pulita delle cavie umane utilizzate.

Dopo aver spiegato altri dettagli, Ollie consegna la freccia usato contro l’energumeno a Felicty per farla analizzare. Una volta llontanatasi la ragazza, chiede a Diggle cosa ha scoperto su Allen: non è chi dice di essere.

FLASHBACK: I quattro “profughi” sull’isola trovano il sommergibile incriminato. All’interno dell’isola.

Al laboratorio, Felicty e Barry si dedicano all’analisi del sangue. Lei dice che ha avuto il campione dalla polizia, che a sua volta l’ha avuta dal vigilante: Barry è entusiasta che pure il Vigilante lavori al loro stesso caso. Nel parlare del più e del meno, Felicty invita Barry ad una festa di lavoro, lui accetta purchè no ci sia da ballare.

Thea, Roy e Sin si recano a casa dell’amico scomparso di quest’ultima, dove vediamo diversi disegni della maschera usato da Blood per i suoi esperimenti e pure un volantino della sua campagna elettorale: dal giorno dell’evento pubblicizzato nel volantino, il ragazzo è sparito.

Una votla uscita dalla casa, l’agente Daily avverte Blood che stanno cercando il ragazzo, Maxwell Stenton: Blood dice che allora dovrebbero trovarlo…

vlcsnap-2013-12-06-01h54m09s24

Nel suo nascondiglio, comprensivo di svariate sacche di sangue, Blood dice ad una delle sue cavia che il sangue dà la vita, dà il potere e col potere non ci sono limiti.

Al telegionarle continuano a parlare dell’accensione dell’acceleratore di particelle a Centrale City presso gli S.T.A.R. Labs che avverrà tra 24 ore. Barry è molto interessato alla cosa, Felicty gli chiede se si rende conto che quando fu azionato quello di Ginevra vi fu aumento dei terremoti del 100%, dato giudicato ingannevole da Allen. In quel momento, Oliver li raggiugne dicendo che Barry è un esperto nell’ingannare: è solo un assistene e non un’agente della CSI, il suo capo non sapeva che vosse a Starling City e non ci sono stati casi simili a quello su cui indagano bnellaa sua città. La domanda che gli pone Oliver è semplce: cosa ci sta facendo lì?

Barry svuota quindi il sacco: La amdre venne uccisa quando lui aveva 11 (coem detto a Felicty) ma la polizia è convinta che il colpevole fosse il padre, il quale or a è condannato all’ergastolo. Quella sera, quaclsa entro in casa sua, come une nuvola di fumo all’interno della quale è certo di aver viso una persona. Il apdre si lanciò vper difendere la donna, e Barry scattò ni aiuto del padre…trovandosi a 20 isolati da casa… Ovviamente la polizia non gli credette, dponvinta che volesse proteggere il padre ed ora si “intromette” in casi ai limiti del possibile per dimostrare che non si era inventato nulla, e scagionare così suo padre.

Una votla che Barry lascia la stanza, Oliver si giustifica dicendo che ha mentito sulla sua identità. “Perchè noi cosa facciamo?”

vlcsnap-2013-12-06-02h09m28s193

La festa a casa Queen è un flop. Mentre parla Con Thea, Roy riceve una telefonata da Sin che lo informa del ritrovamento di Max (ovviamente morto): Roy infomra la sua ragazza (non dicendogle che è morto) la quale vuole seguirlo, ma lui le dice di stare lì, al fianco della madre.

Nel frattempo Ollie si è scusato con Felicity e la invita a ballare, la ragazza gli dice che no nvuole ballare con lui: Oliver le dice che lo sa e per questo ha chiamato una persona, ovviamente è Barry. Felicty si illumina d’immenso. Alla festa c’è anche La Rochev la quale non fa mancare la sua freddezza.

FLASHBACK: All’interno del sommergibile i nostri quattro trovano il siero e vogliono somministralo a Slade per guarirlo, anche senza sedativo. Intatno gli uomini di Ivo giungono a loro volta sul sommergibile.

Felicity assiste Barry che subisce un cazziatone di bibliche proporzioni dal suo capo via telefono e deve tornare immediatamenteo a Central City. Prima di andarsene le dice che ikl sedativo usato nella rapina è ketamina e non sarà difficile da rintracciare. La tensioen romantica tar i due è alle stele, ma non scatta il bacio.

La polizia a recintato la scena del ritrovamente di Max, e sta tenendo lontaana Sin quando arriva Roy. Perl a polizia Max è andato in overdose, cosa impossibile per Sin visto che se fosse stato un drogato, non avrebbe potuto donare il sangue coem faceva regolarmente. Roy scatta una foto da vicino al corpo prima di essere allontanato da Daily.

vlcsnap-2013-12-06-02h27m26s55

AL covo, Felicity agiorna Ollie d Dig sulla ketamina e vista la concentrazione nel sangue c’è solo un posto dove si può trovare quella quantità di ketamina: un bunker della ARGUS.

Felicty, mentre Olive è sul punto di andare a caccia dei cattivi, lo ferma dicedno che da come è ridotta la freccia che le ha consegnato per le analisi la densità muscoltare del soggetto è pari a quelal del cemebnto: Lui la tranuillizza dicendno che ha già affrontato unagente così. Detto questo, Ollie riceve la chiamata da Roy.

FLASHBACK: Oliver somministra il siero a Slade il quale prima di ciò dichiara il suo amore a Shado, chiedendole scusa per non averlo fatto prima.

Nel vicolo, Roy chiede all’incappucciato di aiutarlo e gli spiega la situazione. Quando Roy gli mostra la foto di Max, lui gli dice di starne lontano. Roy controbatte dicendo che non ha bisogno di lui, e non gli basta pù quello che gli fa fare: Oliver gli dice che allora hanno chiuso. Roy si allontana dicedno che lui ha degli amici che possono aiutarlo e non può fermarli: Ollie scocca una freccia che trafigge Roy alla gamba e se ne va.

vlcsnap-2013-12-06-02h56m47s21

MOira riceve (nuovamente!) la visita di Malcolm il quale la minaccia nuovamente. Moira gli dice che ha potuto avvisare Ra’as Al Ghul il quale è contento di saperlo vitvo…perchè vuole ucciderlo personalmente. Moira gli cosniglia di non farsi più vedere.

Oliver affronta il rapinatore il qual lo suona come una zampogna facendolo volare da una parla all’altra dell’edificio…e facendogli pure perdere i sensi.

FLASHBACK: Slade è in preda al dolore ma tenta di resistere. Tutto inutile: Slade Wilson muore, e poco dopo Ivo ed irrompono nello scompartimento.

Dig e Felicty accorrono al bunker e trovano Olvier privo di sensi con delel siringhe conficacte nelal gamba. Il polso è debole e non sanno con cosa sia stato avevlanto: Diggle vuole chiamare il 911, ma lei glielo impedisce per non svelare la sua identità segreta. Ammette che non possono salvarlo, ma ha chiaramente un piano alternativo.

Barry è alla stazione ed ha perso l’ultimo treno per tornare a casa per 10 minuti: il successivo ci sarà solo la mattian seguente. Si siede su una panca sconsolato, quando una freccetta lo colpisce e perde i sensi svegliandosi nel covo del team Arrow dove prima vede il Oliver privo di sensi, poi Diggle ed infine Felicty che gli chide di salvare il suo amico…

      vlcsnap-2013-12-06-02h50m20s240

Special Guest

Grant Gustin: Barry Allen

Trivia

Showcasee Science: la rivista con cui Barry si copre scendendo dal treno, è un riferimento alla rivista su cui fece il suo debutto Flash, ovvero Showcase.

Il pericolo: Mentre fuori sta arrivando un temporale, Barry si muove tra gli scaffali dove sono presenti diverse sostanze dicendo che è pericoloso tenerle vicine. Un incidente con alcuni componenti chimici durante un temporale hanno dato i poteri a Barry Allen.

The Flash II

flash

Barry Allen nasce dalla maente e dalle matite di Gardner Fox e Carmine Infantino nel 1956 ed è il secondo Flash della storia della DC Comics: il primo fu infatti Jay Garrick che debuttò nel 1940 e che nell’universo narrativo di Barry…era un fumetto.

Flash_v1_123

Barry Allen non è alla sua prima presenza in live action. Oltre ad essere apparso in Smallville, Flash ha già a vuto una serie tutta sua nel 1990/91 trasmessa in Italia nel 1992 (in attesa di venderne una nuova l’anno prossimo), durata 22 episodi dove Barry è un ricercatore della polizia scientifica di Central City che dopo il violento contatto con un fulmine ed alcune sostanze chimiche, diventa in grado di muoversi ad altissima velocità. In seguito all’assassinio di suo fratello Jay da parte di Nicholas Pike, gangster ed ex poliziotto, decide di sfruttare a fin di bene i suoi nuovi poteri: così assume l’identità supereroica di Flash, per vendicare il fratello e per amore della giustizia.

Il cast era il seguente

John Wesley Shipp: Barry Allen/Flash
Amanda Pays: Christina McGee
Alex Désert: Julio Mendez
Joyce Hyser: Megan Lockhart
Mike Genovese: Tenente Warren Garfield
Vito D’Ambrosio: Agente Bellows
Biff Manard: Agente Murphy
Richard Belzer: Joe Kline
Mark Hamill: Trickster

About these ads