Tag

, , , , ,

Molto bene.. Come preannunciato sul mio profilo Facebook, stasera ho un acido che levateve. Considero un miracolo che il mio portatile sia ancora tutto intero, e non è tanto per dire.. Ma comunque sia.. Via, cominciamo!

Season_2_poster

Secondo episodio della seconda stagione.. Vincent è stato privato della sua memoria e ha subito una nuova mutazione ordinata dai federali per renderlo una perfetta macchina da guerra. Ha fatto fuori Li Zhao, capo della Muirfield, e non si fermerà fino a quando la death list di chi ha voluto tutto questo sarà completa.. E magari i federali pensano anche già di farlo fuori non appena avrà completato i loro obiettivi, non lo escluderei.. Ma non hanno tenuto conto di un fattore: il fattore Cat. Infatti, ritengo molto probabile che lei lo toglierà dalle grinfie dei federali.. Inducendo il povero Vincent a stamparsi una bella rivoltellata nei maroni perché non la sopporta più. Capisco il tenere a qualcuno, va bene.. Capisco il voler aiutare qualcuno, va bene.. Aiutarlo stimolandogli i ricordi, ci sta.. Ma bella mia, datte na seria regolata! Vedi un po’ sotto, che te lo faccio dire da Vincent..

9

Bene, prendi lì e porta a casa. Non ti si affronta Cat, fattene una dannata ragione. Scusate, so che è ‘poco serio’ aprire così una recensione, ma in questa puntata mi ha seriamente, esageratamente e ripetutamente fatto salire il crimine.. E anche l’acido. Lasciamo stare Kristin Kreuk, accantoniamola per un attimo perché, per quanto possa piacere o non piacere, segue solamente il copione che le è stato assegnato.. Ma Cat è insostenibile. E’ un continuo bla bla bla, un continuo imporre la propria presenza, un continuo fare domande.. Il povero Vincent è pure arrivato a metterla in orizzontale pur di non sentirla parlare per qualche minuto!
Certo, per amore si fa di tutto e anche di più, lo so bene.. Ma avete visto come si è conclusa l’iniziativa del pic nic no? Ve lo ricordo io

6

Comunque: Vincent ne sta praticamente facendo fuori uno a settimana. La polizia, o meglio Gabe e Tess, gli stanno addosso.. E Cat lo copre. E va bene.. Scusate, ma la figura di Gabe non mi è ancora del tutto chiaro: secondo voi è davvero una ‘bestia redenta’ come usa autodefinirsi? Veramente vuole essere d’aiuto a Vincent e soprattutto a Cat? Mistero.

12

Vincent è comunque diventato davvero ‘un buon soldato': induce le convulsioni a un detenuto ‘illustre’, un boss di cartello del narcotraffico, si presenta come suo dottore dopo avergli indotto le convulsioni sparandogli un farmaco a distanza, e.. No scusate, fermiamoci un attimo e osserviamo un minuto di silenzio per tutti gli ormoni periti per autocombustione a vedere Vincent in versione dottore.

7

Chi ci sta patendo più di tutti per questa situazione è il povero JT.. Non basta tutto quello che sta passando per il fatto che Vincent non si ricorda nemmeno il suo nome, ci si mettono pure un po’ Cat, un po’ Gabe e un po’ Tess.. Certo, è anche e soprattutto suo interesse il fatto che Vincent non combini casini troppo spropositati, ma se ci si mette ancora il magico trio a buttarci su il carico, povero lui. Ormai non riesce neanche più a seguire i ragionamenti di Cat e i suoi metodi.

4

Ma sembra che per il nostro JT ci possa essere un ulteriore risvolto.. Si sa come vanno queste cose no? Ci si conosce, poi si fa squadra, si diventa conoscenti, poi amici.. E si finisce a dividere il frappè del dopo sbornia.. A me un’ipotetica liason tra lui e Tess piacerebbe molto, ma anche solo una bella amicizia sarebbe ben tollerata.

11

Abbiamo visto più sfaccettature del nuovo Vincent.. L’abbiamo visto violento, risoluto, protettivo, ammansito, quasi romantico.. E ancora violento. Non soltanto con un suo simile, ma anche con Cat, rea di aver forzato troppo la mano nel fargli domande a cui lui non può rispondere. E secondo me, anche quella reazione è stata voluta e studiata da Vincent per tenere Cat al sicuro, perché comunque tra loro la chimica c’è e anche un cieco la noterebbe.. Per me ha voluto, oltre a tenerla a distanza dai suoi affari, impedirle di imbarcarsi in qualcosa troppo più grande di lei. Stessa cosa quando l’ha ‘rapita': l’ha fatto per sé e per portare avanti il suo lavoro, ma forse anche per evitarle guai peggiori.

8

Ammetto che come puntata non è stata male.. Il riavvicinamento VinCat inizia a dare i suoi primi segnali nonostante tutto, anche se questa stagione sta rischiando di cadere nella noia più totale. Per quanto Vincent sia sempre un gran bel personaggio e da più cattivo trovi tutta la mia preferenza, questa storia dell’amnesia pone l’accento su questo ‘nuovo lui’, ma rischia appunto di portare il tutto su una noia simile a quella generata dal sirebond in The Vampire Diaries (cit.).
Come voto a questa puntata direi che mi tengo un po’ più bassa della volta scorsa, vado su un 7 scarso. Staremo a vedere cosa accadrà settimana prossima in Liar. liar. Per ora è tutto, l’appuntamento con me è per domani, con le recensioni di Supernatural e The Originals. Stay tuned! ♥

About these ads